Trieste, 11 luglio 2023

Si è appena conclusa con grande successo la mostra “The Triestiner sotto le stelle” presso la Stazione Rogers, svoltasi nel week end dal 7 al’9 luglio. Durante tre straordinari giorni di esposizione, i turisti e gli appassionati della città di Trieste e dell’arte hanno potuto ammirare l’intera collezione delle opere dell’artista Maria Sole Costanzo, che raffigurano paesaggi architettonici e tradizioni della nostra città: 18 tele coloratissime hanno abbellito la Rogers, alla quale è stato dedicato l’ultimo numero di questa artistica rivista immaginaria ispirata al New Yorker che da quasi due anni racconta con un marcato stile vintage i più iconici paesaggi scorci di Trieste e provincia.

La Stazione Rogers si è rivelata la cornice ideale per questa esposizione straordinaria!

Lo spazio architettonico unico ha fornito un’atmosfera suggestiva e ha contribuito a creare un’esperienza immersiva per i visitatori, unendo all’arte anche contenuti multimediali video. Dopo una prima esposizione da Eataly, una mostra di tre giorni alla Sala Comunale Fittke, l’evento della Rogers ha dimostrato che l’arte e il design possono trasformare gli spazi urbani, rendendo la città di Trieste ancora più affascinante e ricca di cultura per un progetto che ha appassionato triestini e non di ogni età.

Il team di The Triestiner, composto dall’artista Maria Sole Costanzo, dal manager Francesco Zago e dal videomaker Alessandro Aiello esprimono la loro gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento straordinario, a cominciare da i visitatori, l’associazione E.N. Stazione Rogers e la gestione del locale Stazione Rogers outdoor che hanno sostenuto l’iniziativa e contribuito al suo successo. Senza il loro supporto, non avremmo potuto realizzare un momento così bello di arte, condivisione e convivialità.

Grazie di cuore a tutti quelli che sono passati!

Ci vediamo alla prossima esposizione

Il team The Triestiner

Maria Sole e Francesco